Agro Natural & Biologic
Naturale

Offriamo il chitosano cloridrato, prodotto naturale (polisaccaride) ottenuto dall’esoscheletro dei crostacei. Svolge la funzione di elicitore, con effetto fungicida e battericida attraverso la stimolazione della difese naturali. Essendo un prodotto di origine animale, il prodotto è conforme ai requisiti del regolamento (CE) n. 1069/2009 e del regolamento (UE) n. 142/2011 della Commissione, ed ai requisiti di purezza come da Farmacopea Europea. L’uso del prodotto è consentito in agricoltura biologica ai sensi del Reg. UE 2018/848 e del Reg. UE 2021/1165. Il chitosano cloridrato deve essere utilizzato in conformità alle condizioni specifiche indicate nelle conclusioni della relazione di riesame sul chitosano cloridrato (SANCO/12388/2013).
Biologici

Offriamo una gamma di prodotti biostimolanti biologici grazie ai quali le colture cresceranno forti e resilienti. La somministrazione sistemica dell’acido ortosilicico stimola il sistema immunitario della pianta contro batteri, virus, funghi biotrofi e parassiti, quali acari, acari della gallina e afidi.
Questi prodotti vengono assorbiti dalle foglie o dalle radici (dal terreno) in maniera sistemica, ossia attraverso l’intera pianta, aumentando la capacità di assorbire i nutrienti (minerali) dal suolo e favorendone la crescita, la vitalità e la capacità di autoguarigione.
Le colture diventeranno notevolmente più resistenti alle influenze meteorologiche e ad altri fattori abiotici, potenziandosi anche nella capacità di assorbire i nutrienti.
Tutti i prodotti – Argentum, ArgicinPlus, Nutricin, SalicylPuro, Silica Power, Cuprum, DsLime, ManZincum, ArgiPura, BioSecta, ConSecta, Wound Balm – sono dotati di proprietà esclusive. Sono studiati per essere utilizzati su diverse piante e colture, tra cui ortive, piante in vaso, fiori recisi, patate da semina, colture bulbose, arboree, aromatiche, erbacee, alberi da frutto a seme, drupacee e viti, ed sono compatibili con quasi tutte le tecnologie convenzionali.
Questi prodotti garantiscono l’assenza di residui, l’inibizione della crescita, l’assenza di tempi di rientro e di margini di sicurezza da rispettare tra l’applicazione e la raccolta, e non hanno alcun effetto sui predatori naturali, api e bombi.